Una stagione molto particolare per le Big Europee, che si potrebbe considerare un anno di trasizione.

Inizialmente hanno mostrato cedimenti in ordine temporale. Mancheste UTD, Real Madrid e Bayer Monaco, ora si è aggiunta anche il Barca.

I blaugrana hanno investito tantissimo e sulla carta hanno messo su uno squadrone davvero impressionante con gli acquisti di Arturo Vidal e Malcom, oltre a Dembele rientrato definitivamente dall'infortunio,, con l'esplosione di Arthur, la squadra sembrava destinata a dominare e a riaprire un ciclo.

Eppure qualcosa non va, conflitti interni, screzi presunti tra Messi e il resto della squadra, Valverde che fa fatica a gestire Vidal e Malcom, entrambi già pronti alla cessione a gennaio.

In questo momento Juventus, PSG, Atletico Madrid e Liverpool si stanno mostrando le più attrezzate e difficili da affrontare.

Certo, forse a Liverpool e Atletico sembra mancare un qualcosa in termini di giocatore, nonostante ci siano tanti campioni.

Nei prossimi mesi avremo modo di capire l'evolversi delle varie dinamiche e comunque quest'anno ci sarà la possibilità di stravolgere la rosa anche a Gennaio, quindi la starda è lunga per tutti.

source SportCafe24