Foto scattata con il mio smartphone

Non si può incominciare diversamente un post che ha come oggetto la partita odierna di Champions League tra l'Inter e il Tottenham, in quanto quello che si è visto in campo parla da solo.

Un San Siro gremito saluta il ritorno nella massima competizione europea della formazione milanese, e tutto è pronto per questo prestigioso evento.

Primo tempo abbastanza equilibrato, qualche occasione per parte, ma si chiudono i primi 45' con un nulla di fatto, tutto succede nella ripresa.

Foto scattata con il mio smartphone

Le squadre rientrano in campo, e la prima pronta alla ripresa delle ostilità è l'Inter, Harry Kane con i suoi compagni allungano leggermente la loro permanenza negli spogliatoi.

Si riparte dallo 0 a 0 del primo tempo, quando per un caso fortuito la palla termina alle spalle di Handanovic, regalando il vantaggio alla formazione inglese dopo una carambola, non si può certo dire che l'Inter sia una formazione fortunata, sotto il punto di vista degli episodi di gioco, in quanto anche questa rete è avvenuta per un paio di circostanze negative.

Ecco la palla che termina nella rete interista (foto scattata con il mio smartphone)

Sembrava l'ennesima beffa ai danni dell'Inter, che aveva disputato una partita più che dignitosa fino a quel momento, e sinceramente non aveva demeritato fino a tal punto da andare sotto nel risultato per una rete a zero.

Foto scattata con il mio smartphone

Ma ecco che ci sveglia questo uomo, questo campione che raccogliendo al volo un cross del redivivo Asamoah colpisce la palla perfettamente di destro, infilando la parte inglese e portando il risultato in perfetta parità sull'1 a 1.

La partita improvvisamente si infiamma, dalla sconfitta l'Inter ci prova, e caparbiamente si riporta in attacco, cercando un ribaltone che fino a pochi minuti prima sembrava possibile solo nei sogni del più accanito dei suoi sostenitori.

Foto scattata con il mio smartphone

Il Tottenham ondeggia vistosamente, le folate dell'Inter sono in grado di destabilizzare la difesa inglese che incredibilmente nell'ennesima mischia sottoporta viene infilata da un preciso colpo di testa di Vecino, che regala una grandissima emozione al pubblico di San Siro che letteralmente esplode la sua gioia con un fortissimo boato.

Cosa dire, se non che l'Inter ha nel suo inno la chiave di tutto, "Amala, pazza Inter amala", quella di questa sera ha davvero il sapore di un'impresa, per come si era messa la partita e per come ha saputo raddrizzarla, complimenti davvero per questo debutto con il botto, perché non bisogna dimenticare che il Tottenham è certamente una delle favorite per il passaggio del turno, per cui è un primo passo verso un possibile ingresso tra le prime due di questo girone.

Foto scattato con il mio smartphone

La strada verso la Coppa delle Grandi Orecchie è ancora lunghissima, praticamente è stato fatto solo il primo passo, ma per l'Inter non si può certo dire che non sia stato un passo perfetto.