Foto di mia proprietà, scattata con il mio smartphone

Giustamente contento, il centrocampista del Genoa Daniel Sartori Bessa, calciatore brasiliano naturalizzato italiano, che mostra un bel sorriso davanti alle telecamere, per aver realizzato un goal alla Vecchia Signora, ma che oltretutto ha permesso alla sua squadra di pareggiare sul difficilissimo campo dell'Allianz Stadium, fermando la corsa della Juventus dopo 10 partite consecutive vinte, tra Campionato di Calcio di Serie A e Champions League.

Partita apparentemente facile per la Juventus, che parte subito forte e mette sotto pressione il Genoa, con conclusioni ripetute, mancando per un soffio il vantaggio, che arriva quasi per caso, su un tiro spiovente dell'onnipresente Cancelo, succede un bel trambusto in area e Cristiano Ronaldo è velocissimo a ribadire in rete, per la sua 5° realizzazione nel nostro campionato.

Risultato sbloccato, Juventus che sfiora la seconda segnatura diverse volte ma non concretizza una netta supremazia, e il primo tempo finisce con questo vantaggio risicato per la Vecchia Signora.

Secondo tempo nettamente diverso rispetto al primo, in quanto sin dalle prime battute si capisce perfettamente che la musica è cambiata, Mister Allegri vede la sua squadra in difficoltà, nulla di particolarmente preoccupante, ma si capisce che la partita non si può considerare chiusa.

Entra Douglas Costa, per cercare di dare una sferzata alla squadra bianconera, ma poco dopo il 20° minuto del secondo tempo arriva il colpo di scena, in quanto una palla sembra destinata a far scaturire un calcio d'angolo per il Genoa, ma incredibilmente rimane in campo, se ne accorge per primo Kouame, che prontamente dirige la palla verso l'area juventina, con i giocatori bianconeri in stato catatonico, cross perfetto e colpo di testa vincente da parte di Bessa, 1 a 1 e palla al centro.

Di tempo per ribaltare nuovamente il risultato ce n'è, la Juventus incomincia a spingere e le occasioni fioccano, ma nessuna riesce a gonfiare la rete genoana, il pareggio tiene fino alla fine e il Genoa ottiene un eccellente punto sul campo di una delle formazioni più forti del mondo.

Dopo la sconfitta in casa della Roma ad opera della sorprendente Spal, abbiamo questa seconda sorpresa della giornata, con la Juventus bloccata al pareggio casalingo, speriamo che le sorprese negative per queste due squadre si limitino al campionato nostrano, e che la Champions possa sorridere a entrambi.