Foto scattata con il mio smartphone

Questa immagine dice già tutto, in quanto riprende un Rugani visibilmente perplesso per il rigore fischiato a tempo quasi scaduto al Valencia, nella partita di questa sera tra la compagine spagnola e la Juventus.

E' stato solo l'ultimo di una serie di interventi arbitrali alquanto discutibili, culminati con un'espulsione a carico di Cristiano Ronaldo che è stata semplicemente allucinante, e mi domando e chiedo, per quanto tempo ancora dovremmo assistere a queste autentiche prese in giro, con grossolani errori che con una revisione affidata al VAR sarebbero tranquillamente evitabili?? Oppure dobbiamo continuare sempre su questa scandalosa falsariga, con queste "sviste", assolutamente "casuali", a favore delle squadre spagnole?? Non è ora di finirla, di assistere ad un artitraggio nel secondo tempo di questa partita che ha cercato, in una certa qual misura, di "ripagare" la Juventus per l'enorme torto subito??

La Juventus era nettamente superiore al Valencia, lo si era visto nella prima mezz'ora, dove solo il caso non ha voluto che la formazione bianconera non passasse meritatamente in vantaggio, ma il quarto uomo, che non so cosa potesse aver visto, indica all'arbitro che l'intervento di CR7 è da sanzionare con il cartellino rosso diretto.

Assurdo, quando fin da fischio d'inizio Murillo, ex-interista, ha incominciato a provocare CR7, reo di aver allungato la mano mimando il gesto di tirargli i capelli.

Siamo tutti d'accordo che poteva evitarlo tranquillamente, ma sarebbe stata una sanzione più che adeguata il cartellino giallo, invece di un rosso diretto che fa viaggiare la mente verso pensieri poco piacevoli, all'indirizzo di Murillo.

Vengono fischiati due rigori a favore della Juventus, uno per tempo, che Pjanic ha la necessaria freddezza di realizzare, mentre un terzo rigore, a tempo quasi scaduto, viene fischiato a favore del Valencia, il più discutibile dei tre, ed è anche l'unico non realizzatto, sottineando che non è la serata perfetta per Daniel Parejo, capitano della formazione spagnola, che dopo aver causato il primo rigore con un intervento alquanto scoordinato e palesemente goffo, sparacchia il rigore addosso ad un perfetto Szczęsny, che glielo para.

Finisce 2 a 0 per la Juventus, debutto con vittoria ma con tante cose che non sarebbero dovute andare in questa direzione, espulsione di Cristiano Ronaldo in primis.