Notizia di qualche giorno fa è che il giocatore più pagato e idolatrato al mondo, Cristiano Ronaldo, sia di fatto nel mirino della magistratura del Nevada per una presunta violenza sessuale avvenuta circa 10 anni fa.

L'inchiesta al momento non è confermata, ed anzi sembrerebbe che le prove a sostegno dell'accusatrice siano inspiegabilmente sparite.

Restano però le accuse formali della presunta vittima, una modella di nome Katryn Mayorga, la quale sostiene di essere stata violentata dal numero 7 juventino dopo una serata in discoteca.

Non sarebbe tutto, in quanto parrebbe che CR7 abbia pagato una cifra intorno ai 375.000$ per ottenere il silenzio della modella.

Se questo fosse vero sarebbe un'implicita ammissione di colpa del campione portoghese, un insabbiamento lontano 10 anni che avrebbe permesso al 5 volte pallone d'oro di continuare la propria carriera e scalare le vette più alte del mondo pubblicitario e sportivo.

L'impero di CR7 che oggi conosciamo non sarebbe potuto nascere e forse oggi egli non sarebbe conosciuto come uno dei più forti calciatori della storia del calcio.

La Mayorga si è detta pronta a portare in tribunale il calciatore sia con una causa civile multimilionaria che con una penale.

I fatti sarebbero accaduti in America e li, si sa, hanno molto a cuore questi temi soprattutto oggi sull'onda dello scandalo Weinstein e del movimento @metoo.

Per CR7 si profilerebbe addirittura l'ipotesi della prigione in caso le accuse venissero confermate e dimostrate ed accolte da un tribunale.

Nel frattempo il portoghese si è tutelato ingaggiando l'avvocato che fu di Mike Tyson e Tiger Woods, uno dei principi del foro più pagati e rispettati del mondo in relazione a questo tipo di casi.

Al momento sembrerebbe che anche un'altra donna voglia uscire allo scoperto.

Se questo fosse vero i guai per CR7 sarebbero solo all'inizio e la Juventus vedrebbe il proprio campione privato della serenità e forse della libertà nei prossimi mesi/anni.

Nel frattempo la società ha preso le difese del giocatore, azione che ha comportato un crollo in borsa del titolo bianconero.

I rumors hanno intimorito anche gli sponsor del capitano della nazionale portoghese con la Nike pronta risolvere l'accordo ed abbandonare la partnership con Cristiano Ronaldo.

Una brutta vicenda, non confermata, che potrebbe essere devastante per la carriera, la reputazione e la fama di CR7 e risultare un boomerang per la Juventus che in Estate ha investito circa 250 milioni tra prezzo del cartellino ed ingaggio per accaparrarsi la stella lusitana.