Senza Ronaldo (squalificato) e Douglas Costa (infortunato), stasera alle 18:55 (orario ancora inedito per i bianconeri) la Juventus giocherà all'Allianz Stadium, la sua seconda partita del girone H di Champions League, contro gli svizzeri dello Young Boys, assenze pesanti, ma che "fortunatamente" capitano nella partita più abbordabile di questo inizio stagione.

Partita da non prendere assolutamente sotto gamba per gli uomini di Allegri, perchè anche solo un mezzo passo falso potrebbe complicare la situazione e vanificare la bella vittoria di Valencia.

Rispetto a Valencia la formazione sarà molto differente, non solo per per gli esclusi già citati, ma perchè anche se siamo ad inizio stagione è ragionevole effettuare un turn-over in vista degli impegni futuri e per dare la possibilità di dare minutaggio a chi ha giocato ancora poco.

Quindi quasi sicuramente in difesa riposeranno Chiellini e Cancelo, sostituiti da Benatia e Cuadrado che giocherà da ala destra, quindi probabilmente si passerà al modulo 3-5-2. A centrocampo non ci sarà dal primo minuto Khedira, ma probabilmente potrebbe entrare in partita in corso, mentre troverà una maglia da titolare Bentancur insieme a Matuidi. La fascia sinistra invece sarà presidiata da Alex Sandro, mentre in attacco ci sarà la coppia "obbligata" Mandzukic-Dybala supportata alle spalle da Bernardeschi.

Qualche problema di formazione ce l'avrà anche lo Young Boys, che oltre al lungodegente Lotomba dovrà fare a meno di Mbabu e Pedro Teixeira.

Gli svizzeri arrivano da un percorso netto nel loro campionato, ben 9 vittorie su 9, mentre in Champions League hanno rimediato una netta sconfitta casalinga contro il Manchester United. Anche la Juve ha vinto tutte le partite di campionato, ma al contrario degli avversari, ha vinto anche la sua prima partita di questa competizione.

Probabili formazioni:

JUVENTUS

Szczesny;

Barzagli, Bonucci, Benatia;

Cuadrado, Matuidi, Bentancur, Bernardeschi, Alex Sandro;

Dybala, Mandzukic

YOUNG BOYS

Von Ballmoos;

Schick, Von Bergen, Camara, Benito;

Fassnacht, Sow, Sanogo, Sulejmani;

Assalé, Hoarau.