<a href="https://pixabay.com/it/calcio-inter-milan-club-milano-653502/" rel="noopener">Immagine CC0 creative commons</a>

Veramente questa mattina avrei molte cose da fare, ma come non si può commentare un risultato del genere, con una clamorosa e fragorosa vittoria dell'Inter sul campo della Lazio??

Ieri sera ho visto la partita, come penso molti di voi, ma non ce l'ho fatta a scrivere un post, ero troppo stanco, per cui ho rimandato a questa mattina, essendo decisamente più fresco e pimpante (si fa per dire....).

Ottimo controllo della partita da parte dell'Inter, che dopo una partenza accorta, progressivamente ha preso il comando della manovra, dimostrando grande maturità tecnica e un'invidiabile tenuta fisica, lasciando alla Lazio ben pochi spazi.

Compatta a livello difensivo, con un Handanovic sempre presente e attento su ogni pallone, l'Inter ha saputo mettere a frutto e capitalizzare la spinta costante che ha avuto praticamente durante tutta la gara, ritrovando un Mauro Icardi in grandissimo spolvero, autore di una doppietta da autentico dominatore dell'area.

La Lazio non esce ridimensionata più di tanto da questa sconfitta, certo che subire 3 reti in casa propria senza neanche segnarne una non è un fatto piacevole e semplice da metabolizzare, ma rimane sempre la 4° squadra in classifica, potenzialmente agganciata dal Milan, se riuscirà domani sera a superare il Genoa nel recupero della 1° giornata di campionato, quello che occorre sottolineare è la 6° vittoria consecutiva della formazione nerazzurra, che sembra distante anni luce dalla squadra che perse miseramente in casa con il Parma, da allora in poi solo affermazioni in campionato, con 2 successi in Champions League e la sola sconfitta sul campo del Barcellona.

Si incomincia così a delineare la formazione che all'inizio del campionato veniva data come una potenziale anti-Juve, salvo nuovi imprevisti e improbabili scivoloni, l'Inter è destinata a recitare un ruolo di primissimo piano in questa annata calcistica.