Ultimamente sui canali italiani, mi sono state fatte alcune domande di natura più tecnica riguardante la piattaforma ScorumPoker, ne approfitto quindi di questi 10 minuti di aria, per spiegare brevemente come muoversi con le valute di gioco presenti sul sito:
Innanzitutto cerchiamo di identificare le due valute, che sono le Chips, ed i Bits: le chips si possono tranquillamente convertire in SCR, e una chip, vale un SCR.
Per i bit invece la situazione si complica un pochino, i bits sono delle monete di gioco che "valgono" meno, al momento dell'iscrizione, ne verranno consegnate 100 ad ogni nuovo utente, e possono essere accumulate giocando in tavoli Ring (dove si gioca direttamente a soldi) o in tornei freeroll (Tornei gratuiti), una volta accumulate, potranno essere convertite:
- 100 Bit = SCRTicket
- 1000 Bit = SCRToken = 1 Chip (1SCR)
Ogni utente al momento della registrazione ottiene 10 SCRTicket, che servono unicamente per iscriversi a tornei in cui è necessario avere un "Biglietto di ingresso".
Prima fase - Scegliere un torneo
Salto totalmente la parte "Lobby", sono abbastanza sicuro che ognuno di voi smanettandoci dieci minuti riuscirà a capirla da solo, quindi passiamo direttamente alla sezione "Freeroll".
Brevemente: nella prima colonna, trovate semplicemente i nomi dei tornei in lista al momento. Nella cononna "A" troviamo la disciplina specifica in cui si svolgera il torneo, il primo torneo avrà un gioco "NL Hold'em", mentre il l'ultimo sarà un "Mixed" game.
Nella colonna "B", c'è il "Buy In" vale a dire, il costo in valuta per iscriversi al torneo scelto. il primo costa 0+0 Bit, vale a dire che il torneo non ha un costo (0) quindi è gratuito, e che inoltre, non è richiesta una tassa alla PokerRoom (+0).
Se per esempio fosse scritto 0.90+0.10 significherebbe che il montepremi viene composto dai 0.90 cent raccolti tra tutti gli iscritti, mentre la tassa che trattiene la poker room, è 0.10 cent.
Nel terzo torneo, invece vediamo scritto come "Buy In" 0+0+T "T" sta per SCRTicket, vale a dire che non paghiamo nessun ingresso in Chips/Bits, ma è richiesto un biglietto di ingresso, che nel caso non possedessimo, potremmo sempre ottenerlo scambiando 100Bits.
La colonna "C" ci dice quante sedie ci sono per ogni tavolo all'interno del torneo.
La "D", per concludere, ci dice il numero degli utenti attualmente iscritti al torneo, quando vediamo "x" significa che non è ancora possibile iscriversi al torneo, la "x" scompare solitamente 60 minuti prima dell'inizio del torneo.
Ci sono altre mille robe da chiarire, e lo faremo un'altra volta.
L'interfaccia in inglese non ci aiuta
Ma ci stiamo lavorando!
Al momento @Tuck e io, ci siamo impegnati nell'intera traduzione della piattaforma in lingua italiana!!!! ScorumPoker.com, non avrà più segreti per i pokeristi azurri!
Un salutone al nostro @GirolamoMarotta e a @ScorumItalia che ha hostato un torneo e supporta a pieno la nostra PokerRoom preferita!
Abbracci dal Birra.
Comments