Buongiorno ragazzi, so di per certo che molti di voi già hanno giocato sulla piattaforma di Steem Poker League, un sito dove era possibile giocare gratuitamente a poker e dove era possibile vincere chips, che potevano esser tramutate in Steem.

La stessa gente della community di Steem poker League adesso, si sta trasferendo in massa su Scorum, aprendo un nuovo sito per lasciare spazio all'ambizioso e tanto atteso Scorum Poker League, attualmente è possibile monitorare l'andamento del progetto attraverso la pagina ufficiale di uno dei suoi padri fondatori @Tuck Fheman [Questo link reindirizza a scorum.com uscendo dal dominio .it].

Tuck si sta prodigando per testare il funzionamento della nuova piattaforma, e probabilmente in questo momento, lui, e tutti i ragazzi del team di Spl saranno davvero oberati di lavoro, considerando anche la recente uscita al pubblico della piattaforma, attualmente in fase di Beta testing, che, in questa fase, consente a tutti i giocatori di ricevere 30 BRObits gratuitamente, come incentivo a giocare i tornei in lista, più avanti spiegherò meglio la questione dei BRObits e dei BROTokens.

Prima però voglio ricordare a tutti, che il lavoro che si nasconde dietro questi ragazzi sorridenti è davvero enorme, e chi si occupa un po' di informatica se ne potrà render conto da solo, stendete un tappeto rosso sotto i loro piedi, perchè se lo meritano davvero.

Se volete dare il dovuto sostegno ad Spl cliccate sul tastino Follow sotto il nome di Tuck e rimanete aggiornati su tutte le meraviglie che ne verran fuori.

La nuova piattaforma di Scorum Poker League

La schermata che vedete è quella di Login al nuovo mondo di Spl, potete accedervi dal sito https://brosgn.com/scrlogin.php, dove eseguendo una rapida registrazione potrete accedere ai tavoli da poker.

Purtroppo come in ogni cosa, è necessaria la dovuta pazienza. L'approvazione di un nuovo utente, è una questione delicata, che richiede determinate tempistiche che possono arrivare anche a due settimane.



Vi ricordo che è tutto gratis, in qualche modo è giusto che vengano prese le dovute precauzioni per evitare frodi, doppi account e che eventuali malintenzionati possano rovinare il divertimento a tutti.

La nuova piattaforma è blu. Tutta interamente Blu! 

Personalmente la preferisco, è un colore rilassante per gli occhi e decisamente gradevole a tarda notte, ma se doveste soffrire di tritanopia, consideratevi fregati, come vedete l'aspetto è identico a quello della leggendaria "LuckSacks.com" , un minuscolo banner pubblicitario che non infastidisce il gioco, permette di conoscere sempre chi sono i supporter di Spl e le news sulla community.

I tavoli da gioco, sono sullo stesso stile della lobby, ma non credo che resteranno gli stessi per molto tempo, anzi, Tuck era entusiasta del nuovo tool che permette di modificare il background della schermata di gioco, ha addirittura richiesto qualche grafica personalizzata ai suoi compagni.

Come potete vedere, avendo effettuato l'iscrizione alla beta della piattaforma, ho ricevuto come promesso, 30 BRObits.

Cosa sono i BRObits e come funzionano?Sono dei soldi di gioco, delle chips che permettono ai giocatori di partecipare a tornei, sit n go e tavoli cash.


Al momento si possono accumulare BRObits vincendo tornei gratuiti (Freeroll), aiutando la community "Svolgendo incarichi" (Probabilmente riferendosi ad aiuti vari ed eventuali) oppure trovando le emoji segrete della chat di gioco!

i BRObits possono essere "scambiati" per accumulare BROtickets o BROtokens:

  • 100 BRObits forniranno un BROTicket utile per iscriversi a tornei solitamente con premi molto alti
  • 10,000 BRObits per 1 BROToken che al momento ha il valore di un SCR

Sarà possibile poi scambiare ogni BROToken in scr eseguento un "payout" dal sito, non appena ci saranno le possibilità economiche.

A furia di rendermi ripetitivo, voglio ricordare ancora una volta, che tutto questo è assolutamente GRATIS, SPL offre un gioco gratuitamente, una piattaforma per i giocatori, non per i soldi come dice il loro banner, e come ispira il loro motto da sempre: "Built for poker players... not for profit"

Oltre a questo, possono offrirvi diversi momenti piacevoli, sul loro server Discord, chiacchiere, giochi, momenti di esaltazione generale, e una buona dose di sana follia, senza dimenticare il Cash-Money-Bot che è come una droga, lo provi una volta e ci diventi scemo davanti a vita.

Grazie per averi concesso questi dieci minuti di lettura, e se vi piace giocare a poker, beh ci vedremo sicuramente in qualche tavolo.

Buona fortuna a tutti

Un abbraccio Birra.