Foto scattata con il mio smartphone, di mia proprietà

Riprendendo il titolo di questo post, "Chi se lo sarebbe immaginato??", che la foto di presentazione del servizio sulla partita odierna Roma-Spal sarebbe stata del giocatore spallino Manuel Lazzari, in quanto migliore della gara??

Penso decisamente in pochi, perché, com'era logico aspettarsi, il migliore avrebbe dovuto essere uno tipo Dzeko, Pellegrini, oppure Florenzi, invece è emerso, dalla grandissima prestazione generale della formazione ferrarese, questo validissimo centrocampista, che insieme ai suoi compagni sono riusciti a fare il colpaccio all'Olimpico, imponendosi con il punteggio di 2 a 0 in loro favore.

La partenza della competizione era stata a favore della Roma, che aveva imposto il suo gioco sull'avversaria, ma complessivamente gli equilibri in campo erano rispettati, con la supremazia non schiacciante e la Spal di rimessa.

Poi il fatto che ha condizionato la partita, l'arbitro fischia un calcio di rigore a favore della compagine ferrarese, che ritengo abbastanza discutibile, in quanto spesso sono interventi che non vengono sanzionati, di diverso avviso è il giudice di gara, che indica il dischietto, con successiva trasformazione del calcio di rigore, portando in vantaggio la Spal.

Nel secondo tempo era attesa la replica della squadra giallorossa, che in parte c'è stata, soprattutto nella parte iniziale della ripresa, senza però creare episodi tali da riportare il punteggio in parità, e, come spesso accade, dal possibile pareggio si passa al definitivo risultato di 2 a 0, grazie al raddoppio di Bonifazi.

Rimanevano ancora da giocare più di 30 minuti quando la rete della Roma incassa il secondo goal, ma nonostante l'espulsione (altro episodio dubbio) del portiere spallino, la compagine capitolina non è riuscita a segnare neanche un goal, con il risultato finale di una sconfitta che potrebbe pesare e non poco dal punto di vista psicologico nell'imminente impegno di Champions League.

Speriamo che la Roma riesce immediatamente a cancellare al più presto questa brutta disavventura nella quale è incappata, e possa validamente disputare una grande partita il prossimo martedì contro il CSKA Mosca, nel terzo turno di Champions League.