Non ho visto integralmente nessuna di queste due partite, le commento brevemente perché ritengo che sia giusto dare risalto anche alle prestazioni di queste due validissime compagini italiane.
Mi dispiace veramente tanto per la Roma, in primo luogo perché è una squadra italiana impegnata nella massima competizione europea, la Champions League, e secondariamente perché ha perso contro una delle squadre che non sopporto, il Real Madrid, reo di essere da sempre, insieme alla "sorella" Barcellona, protagonista di episodi arbitrali a proprio favore.
Non so se nella partita di mercoledì sera ci sia stato qualche condizionamento arbitrale o meno, spero tanto di no, che il risultato scaturito sia stato per un divario tra le due formazioni, ma mi secca rilevare che la formazione capitolina abbia perso con un punteggio così netto, 3 a 0.
Coraggio Roma, è solo la prima partita, avrai modo di rifarti e cercate di superare la fase a gironi, certamente hai sostenuto la partita più dura di questa fase, andando a giocare in casa di una delle favorite per la vittoria finale in Champions League.
E veniamo al Milan, finalmente ritornato in Europa dopo un periodo di digiuno, si sente la mancanza di una squadra che può vantare ben 7 Champions League nella sua bacheca, anche se quest'anno è semplicemente approdata all'Europa League, ma in ogni caso è già palcoscenico europeo di tutto rispetto.
Ho visto un tempo di questa partita, il Milan mi è sembrato un po' contratto e molto attento soprattutto a non prenderle, poi nel secondo tempo è arrivato il goal che ha fissato il risultato finale sull'1 a 0 a favore della compagine rossonera.
Cosa dire, buona la prima per il Milan, tempo per migliorare il livello di gioco e l'interazione tra i vari reparti ce n'è ancora, il potenziale di questa squadra sembra buono, come il valore dei singoli componenti, ragion per cui ci si può legittimamente aspettare dai rossoneri una bella stagione in Europa League.
Comments